Chi Siamo
Diocesi - Gruppi
Servizi
Sezioni Speciali



Chi siamo
Egli ci ha salvati non in virtù di opere di giustizia da noi compiute, ma per sua misericordia mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo" Tt 3


A livello mondiale Il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) o Rinnovamento Carismatico Cattolico (RCC) è diffuso in 180 Paesi fra oltre 80 milioni di cattolici. Ha un Consiglio Internazionale denominato International Catholic Charismatic Renewal Services (ICCRS) riconosciuto dalla Chiesa Cattolica per decreto del Pontificio Consiglio per i Laici come Associazione privata di fedeli di diritto pontificio.

Nella sua essenza, il R.n.S. è una corrente di Grazia che ha suscitato e suscita un rinnovamento spirituale grazie alla riscoperta dei carismi propri dello Spirito Santo. In coloro che hanno fatto l'esperienza del R.n.S. è facile avvertire una netta trasformazione sia che si tratti di persone già credenti e impegnate sia nel caso non praticanti o non credenti.
La caratteristica del RnS è l'esperienza di una nuova effusione dello Spirito Santo grazie a cui la presenza di Dio nella propria vita si può avvertire in maniera molto forte rendendo coscienti della chiamata alla santità in unione con Dio nel vincolo della carità.
 

Per una completa presentazione del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia si rimanda ai contenuti del Sito Nazionale.

Il R.n.S. è presente in Liguria con 47 gruppi diffusi in tutte le diocesi.
Il
Comitato Regionale di Servizio è eletto ogni quattro anni. Alcune indicazioni sulle attività e sui compiti dei vari livelli di servizio sono contenuti in alcuni documenti relativi al triennio 2004-2007. In particolare si veda il Documento Programmatico per l’attività e le note esplicative sui compiti dei vari livelli di servizio in Regione.

 
 
© 2017 RnS Liguria
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Informativa Cookies