Chi Siamo
Diocesi - Gruppi
Servizi
Sezioni Speciali



Giornata di formazione per il servizio ai fratelli

Domenica 12 gennaio 2019, presso la Chiesa di Santa Zita in Genova, si è svolta una giornata organizzata dal Consiglio Regionale RNS Liguria, dedicata al “Servizio”. Servizio inteso nella sua espressione più alta, essere servi come Gesù per portare il vangelo nel mondo, a tutti i fratelli, in ogni situazione della ns vita. Il servizio come stile di vita e non solo come atteggiamento occasionale, servire i fratelli per servire Gesù. Il Consiglio Regionale, unitamente ai delegati e responsabili degli ambiti con le relative equipe ha condotto la giornata.

Dopo la preghiera comunitaria carismatica, l’insegnamento proposto ha toccato i cuori dei numerosi partecipanti …"Aprirsi a Dio e lasciarsi lavorare da Dio! La chiamata al servizio non è imposta dall’alto, ma prorompe con forza dall’intimo: è zelo….. è annuncio del Vangelo…. È dono dello Spirito.

Nel pomeriggio sono stati illustrati, da parte dei delegati Regionali, i vari ministeri e servizi; il servizio è una necessità, ovviamente, del nostro Movimento, quindi è una delle scelte profonde di sempre. E’ una vocazione che dà forma alla nostra esistenza; è ideale profondo e prezioso che il RnS ha da offrire alla Chiesa e al mondo come amore.

E’esigenza e proiezione naturale che ognuno di noi, ricevuta la preghiera di effusione, non può non sentire “Dove sono io, là sarà il mio servo” (Gv 12,26). La giornata si è conclusa con il Roveto Ardente animato dal Coordinatore Regionale Maurizio Pacciani e dall’Assistente Spirituale del RnS Don Mario Novara che ha unto i presenti con Olio di Nardo come mandato per essere SERVI nel mondo con il profumo di Gesù.

 
 
© 2020 RnS Liguria
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Informativa Cookies