Chi Siamo
Diocesi - Gruppi
Servizi
Sezioni Speciali


Eletto il nuovo Comitato Regionale di Servizio

Domenica  6 febbraio 2011, presso la Parrocchia e la Chiesa di San Teodoro in Genova si sono svolte le elezioni del nuovo Comitato Regionale di Servizio della Liguria.

La giornata è iniziata con una partecipata preghiera di lode, dopodichè Pino La Gamba, il Coordinatore Regionale uscente, ha espresso una breve esortazione ricordando il cammino percorso dal RnS in Liguria negli ultimi quattro anni.

A coordinare le operazioni di voto è stato delegato P. Giovanni Alberti, Passionista, membro uscente del CNS recentemente eletto responsabile nazionale della Scuola Pastorale del RnS, il quale ha richiamato le linee di indirizzo indicate dal Comitato Nazionale di Servizio, ha ricordato le qualità che i responsabili debbono avere ed ha indicato alcuni punti particolari su cui sono chiamati ad impegnarsi. Successivamente Pino La Gamba ha presentato al Consiglio Regionale i candidati al nuovo CRS.

Il Consiglio Regionale ha calorosamente ringraziato i fratelli del CRS uscente per il loro servizio.

Dopo il pasto, consumato in un clima di fraterna convivialità, i fratelli si sono riuniti in Chiesa per un tempo di adorazione al SS. Sacramento. Dopo si sono svolte le operazioni di voto.

La presenza degli aventi diritto al voto è stata particolarmente alta.

I nuovi eletti nel CRS Liguria sono:

Pino La Gamba

Grazia Dupont

Maurizio Pacciani

Gianluigi Fabbri

Angelo Galleri

Con 37 voti su 50 è stato riconfermato Coordinatore Regionale il fratello Pino La Gamba.

Durante la celebrazione della Santa Messa, che ha concluso la giornata, è stato invocato lo Spirito Santo sui membri del nuovo CRS.

Luca Gibelli


Galleria Fotografica

 
 
© 2020 RnS Liguria
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Informativa Cookies