Chi Siamo
Diocesi - Gruppi
Servizi
Sezioni Speciali


Corso "Emmaus" a Taggia

Settantadue i partecipanti al Corso di Evangelizzazione

Nel fine settimana dall’11 al 13 aprile 2008 si è svolto a Taggia il Corso di Evangelizzazione “Emmaus” al quale, compresi i membri dell’equipe, hanno preso parte settantadue fratelli e sorelle provenienti da tutta la Liguria, in maggior parte dalla Riviera di ponente.

Il Corso ”Emmaus”, composto da varie sessioni con numerose dinamiche, si propone di far riscoprire l’importanza della Parola nella vita del credente e di offrirgli molti modi per accostarsi ad essa. L’obiettivo è percorrere il cammino da Gerusalemme a Emmaus con Gesù risorto per far ardere il cuore con il fuoco delle Scritture per poi ritornare a Emmaus a Gerusalemme per annunciare la morte proclamare la risurrezione di Gesu.

Il corso, che è molto intenso e interessante per la qualità degli insegnamenti che comprende, è iniziato nel pomeriggio di venerdì 11 e si è concluso nel pomeriggio di domenica 13 aprile. E’ un cammino che prosegue quello iniziato a Taggia nel febbraio 2007 con il Corso di Evangelizzazione “Vita Nuova”, la seconda tappa in un progetto di evangelizzazione. Significativamente anche a questa seconda tappa hanno preso parte settantadue partecipanti, come alla prima.
L’antico Convento dei Domenicani di Taggia si è dimostrato luogo ideale per lo svolgimento del corso “Emmaus”, come già è lo è stato per il “Vita Nuova”, perché favorisce il raccoglimento in un ambiente accogliente e ospitale.
I partecipanti si sono alternati nel servizio durante i momenti di convivialità e, condividendo la mensa, hanno fatto esperienza di viva comunione.
E’ un corso esperienziale e non possiamo che invitare a prendervi parte per sperimentare in modo personale la sua efficacia. Un vivo ringraziamento all’equipe, composta da fratelli provenienti  da Gavi, da Genova e da Chiavari, e ai fratelli del ponente che hanno dato il supporto logistico-organizzativo.

Luca Gibelli

 
 
© 2023 RnS Liguria
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Informativa Cookies