I giorni del Capodanno i giovani della Liguria sono stati ad Alassio per vivere con gli amici del Piemonte un’esperienza profonda di amicizia e comunione spirituale.
Il tema era “La via del Sale” perché Gesù dona autentico sapore alla nostra vita, e a nostra volta diveniamo sale della terra. Ci sono state catechesi, giochi, condivisioni, evangelizzazione e molta allegria!
Leggiamo la testimonianza di Annamaria:
“Capodanno RnS Alassio: un'esperienza meravigliosa! Pregare Gesù con canti, balli ed affidare a Lui il 2012 è stata una vera benedizione.
Ciò che più mi ha colpito di queste giornate trascorse insieme è stato il fervore con cui anche ragazzi molto giovani( 13 anni circa) hanno Lodato il Signore Gesù. Lui insegna che non si finisce mai di imparare e personalmente ho "portato a casa" la gioia e la semplicità con cui veramente questi adolescenti desideravano incontrarLo.
Abbiamo riso, scherzato , pianto.....una quantità enorme di emozioni per un unica volontà comune: Lodare Dio. Sono rimasta inoltre molto colpita dalla bellezza del trascorrere un Capodanno insieme a Gesù , nell'intento di portare la Parola di Dio agli abitanti di Alassio attraverso musiche e danze ”
Come quando si è innamorati, è difficile spiegare a parole cosa si è provato, quindi quando faremo un ritiro in primavera non mancare, come alle altre molte preziose proposte (prima fra tutte il prossimo Roveto)!"
|