Chi Siamo
Diocesi - Gruppi
Servizi
Sezioni Speciali


RnS Liguria
Scuola regionale estiva

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre, presso il Santuario della Madonna della Guardia, si è tenuta la Scuola Regionale Estiva di formazione con la gradita partecipazione di Rosario Sollazzo, membro del CNS (Comitato Nazionale di Servizio del RNS).

Lo Spirito Santo ha esortato “giovani e vecchi” a camminare insieme collaborando reciprocamente al disegno voluto da Dio.

Ogni fatica è un passo importante da compiere, un dono da trasmettere al nostro prossimo che ci permetterà di entrare dalla porta stretta.

Dobbiamo lasciarci guidare e accompagnare sempre dallo Spirito di Dio, l’unico che ci può condurre alla Santità.

Accarezzati dalla brezza del suo Spirito una gioia inebriante ha contagiato i presenti tra canti e danze di festa.

Il tempo è volato e la musica continua nel cuore per cibarci di Dio, unica fonte di nutrimento dell’anima.

Foto della scuola

 

La 44ª Convocazione Nazionale Giubilare dal tema "Con l'Unzione, mandati dallo Spirito" si è svolta su base regionale nell'arco di tre giornate a partire dal 27 al 29 Maggio. Per la Liguria i fratelli dei gruppi, delle comunità e dei cenacoli del Rinnovamento si sono ritrovati presso il Tower Genova Airport Hotel & Conference Center a Genova, in collegamento con la sede Nazionale.

Foto della Convocazione a Genova

 
14° Pellegrinaggio nazionale delle Famiglie per la Famiglia

Sabato 11 settembre 2021, si è svolto anche in Liguria il pellegrinaggio delle famiglie per la famiglia, promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo, l'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e il Forum Nazionale delle Associazioni Famigliari. E' stata una testimonianza di comunione e di preghiera per la nostra città.

Dopo un tempo di annuncio e testimonianze tenutosi in piazza San Lorenzo, il rosario si è svolto per le strade della città fino alla Basilica di Santa Maria delle Vigne dove S.E.R. Mons. Anselmi ha celebrato la Santa Messa.

Il messaggio conclusivo del presidente nazionale Salvatore Martinez

 
45a Conferenza Nazionale Animatori

La 45^ Conferenza Nazionale Animatori del RnS è in programma al Palaterme di Fiuggi per 1.000 partecipanti e, in contemporanea, in 133 luoghi diocesani tra cui le diocesi della Liguria con una presenza complessiva prevista di circa 10.000 persone, dal 26 al 28 novembre 2021. Ciò che caratterizza quest’anno il tradizionale momento di formazione annuale degli animatori del Movimento è lo “stile sinodale”, attraverso il pieno coinvolgimento dei Cenacoli, Gruppi e Comunità presenti in Italia, per favorire una larga partecipazione sul territorio e per vivere unitariamente un anniversario importante: il Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia.

Potete trovare tutte le informazioni sulla conferenza, il programma, il video di presentazione, i relatori ecc. sul sito nazionale.

 
 
© 2022 RnS Liguria
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Informativa Cookies